Il trofeo dirttrack nasce dalla voglia dei collaboratori della pista Flat track maremma di creare insieme a Motorsport italia per la prima volta una serie di gare di questo bellissimo sport del traverso.
La nuova stagione,vede l'ingresso della categoria DIRTQUAD molto spettacolare.
Abbiamo cercato di avvicinare il lato rosa del motorsport con la formula di iscrizione gratuita per tutte le ragazze.
Quest'anno avremo alcune nuove piste,con molto pubblico.
CATEGORIE:
FLAT TRACK: ovale senza freno anteriore, ammessi piloti italiani e stranieri, con età superiore a 14 anni.
DIRT AMA: pista da TT con freno anteriore, ammessi piloti italiani o stranieri, con età superiore a 14 anni;Categoria dedicata esclusivamente ai debuttanti ed ai neofiti, saranno infatti esclusi dalla categoria i piloti che in passato abbiano preso parte al campionato italiano di Flat Track o a campionati di supermotard/motocross. La selezione avverrà comunque secondo discrezione dello staff.
DIRT QUAD: pista da TT con freni, gomme stradali, ammessi piloti italiani e stranieri, età superiore a 14 anni.
DIRT PRO: pista da TT con freno anteriore, con età superiore o uguale a 14 anni; categoria per chi è già pilota e ha dimestichezza con la moto.
Ogni pilota avrà diritto a n.2 turni di prove libere, a n.6 gare di qualificazione, a n.1 finale (se raggiunto il punteggio necessario per accedervi).
Ogni categoria potrà ospitare un massimo di 24 piloti.
Il costo dell’iscrizione sarà di 50€ a pilota. Nel caso un pilota decida di partecipare a due categorie dovrà aggiungere 20€ per la seconda categoria.
In tutte le categorie sarà possibile utilizzare soltanto n.1 pneumatico anteriore e n.1 pneumatico posteriore per l’intero evento, prove libere incluse.